La tua comunità è impegnata in attività diaconali? Partecipi a qualche progetto? Condividi con noi la tua esperienza.
Quali sono le attività diaconali nel nostro distretto? Come vengono affrontate e organizzate, quali sono le carenze e i punti di forza rispetto a queste attività?
Nella prima metà del 2024, la CED ha inviato un questionario in proposito alle chiese metodiste e valdesi del distretto, 17 di esse lo hanno compilato, puoi vedere il riepilogo delle risposte ricevute per saperne di più.
Questionario CED sulla diaconia nel 3° Distretto
La scuola si avvale della collaborazione con il Community Center della CSD, che fa da collante e supporto per i partecipanti che vivono spesso situazioni di fragilità.
Leggi l’articolo
I corsi sono rivolti a stranieri adulti, dal livello A0 al livello B2, in vista dell’esame per il permesso di soggiorno e si svolgono sia in presenza che in DAD.
Locandina
Ogni domenica mattina alcuni volontari si trovano alle ore 6,30 di mattina nella sala della Chiesa Metodista di Roma, in via Firenze 38 per preparare una colazione calda da distribuire alle persone senza fissa dimora che trovano riparo nella zona intorno.
Approfondisci…

La chiesa valdese di Lucca ha attivato dalla scorsa primavera uno Sportello di ascolto, un progetto di diaconia comunitaria finanziato con i fondi dell’otto per mille delle chiese metodiste e valdesi. Il servizio riguarda principalmente la dimensione sanitaria, ma gli utenti possono usufruire di informazioni ad ampio spettro sulle realtà di supporto e accoglienza che già esistono sul territorio della città.
Leggi l’articolo tratto da Riforma.it