In considerazione sia del costante bisogno di preparazione e formazione dei ministeri della chiesa, sia della notevole riduzione del numero dei/delle pastori/e in servizio, il Consiglio di Circuito XI ha organizzato un secondo corso di formazione di base per aspiranti predicatori/predicatrici locali.
Anche per questo corso è prevista una durata biennale.
Il corso ha l’obiettivo di fornire le competenze di base omiletica e liturgica per la predicazione e la conduzione del culto evangelico. Il corso sarà curato in ogni aspetto dal pastore Emanuele Fiume, secondo il progetto già proposto nello scorso biennio con un buon successo di presenza e di formazione.
Per facilitare la partecipazione sono previsti soltanto due incontri in plenaria in presenza all’anno, all’inizio e alla fine. Gli altri incontri saranno in parte via zoom e in parte individuali, in presenza con il tutor, questi ultimi da concordare a seconda della disponibilità di ciascuno.
Il Consiglio del Circuito XI sottolinea l’importanza della partecipazione soprattutto da parte dei membri delle chiese che sono temporaneamente senza pastore titolare e affidate al Circuito.
Le persone disponibili ad impegnarsi in questo studio personale e costante possono rivolgersi al pastore o al concistoro/consiglio della propria chiesa per avere maggiori informazioni, entro sabato 5 ottobre 2024.