Scrittrice e saggista, Sandra Landi lavora nel campo dell’antropologia culturale e delle scienze sociali, con particolare attenzione alle storie di vita. Di vita in questo libro ce n’è davvero tanta, da Lucy, l’australopiteco femmina a Tina Anselmi.
Memoria e identità sono i temi che la Federazione Femminile Evangelica Valdese e Metodista (FFEVM) ha scelto come filo conduttore delle iniziative di quest’anno, che si aprono con questo incontro online.
Il titolo del libro incuriosisce, ma non stupisce: nella memoria ufficiale la storia delle donne è quasi sempre travisata, anche per le donne considerate di successo, costretta in stereotipi, etichette che hanno nascosto la viva realtà.
Ascolteremo dunque con piacere, dalla voce di alcune di esse ricreata da Sandra Landi con approfondito amore, un’altra storia, la nostra.Non prendete impegni, segnate data e ora nella vostra agenda!
Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi, inviando una mail a ffevm@chiesavaldese.org. Il link verrà inviato il giorno precedente l’incontro.